Manca poco ormai al debutto di Political Tv, canale streaming ideato e diretto da Manila Gorio. Dopo l’esperienza per un’emittente locale e il ritiro della candidatura a sindaco, la conduttrice rivela i dettagli della nuova trasmissione e del suo progetto politico.

Il 17 Ottobre debutta Political Tv, il nuovo canale streaming, ideato e diretto da Manila Gorio, presentatrice televisiva del programma Il Punto, trasmesso dall’emittente locale Antenna Sud. Di questi giorni è pure la notizia che Manila ha abbandonato la campagna elettorale alla carica di sindaco. Con l’addio ad Antenna Sud e la rinuncia alla candidatura, Manila Gorio è pronta per una nuova avventura.

E’ stata la conduttrice e rilasciare alcune dichiarazioni nel corso di un’intervista su LSD Magazine di Michele Traversa.

“A malincuore – ha spiegato – ho rinunciato alla candidatura a sindaco per amore della televisione e del giornalismo. Questi mesi ho riflettuto molto e alla fine ho dovuto dare la precedenza al mio lavoro. Sono diventata editore di un mio nuovo progetto di informazione televisiva. Pertanto, abbandono provvisoriamente la mia carriera politica intrapresa con la lista “Bari Città Libera”, attività che avevo cominciato proprio su richiesta della” società civile”, costituita da un gruppo di belle persone, delle quali in ogni caso rimango al servizio, seppure in modo diverso”.

“Volevo creare un canale monotematico – prosegue Gorio – che fosse al contempo indipendente e libero di raccontare e di risolvere i problemi sociali. Esattamente come ho fatto in questi ultimi quattro con “Il Punto di Antenna Sud”, programma che ho portato al successo grazie alla collaborazione di una squadra incredibile e all’intervento di tante associazioni”.

Poi un passaggio sulla nuova modalità di trasmissione. “Questo canale deriva da un esperimento che già avevo fatto con la carta stampata, un magazine free intitolato Political Magazine, sempre della mia produzione. Ben presto mi sono resa conto che la carta stampata, per quanto sia sicuramente un mezzo di informazione e comunicazione importante, oggi viene preceduta in maniera dirompente dalla rete. La rete è collegata a due caratteristiche: immediatezza e istantaneità. Di qui la mia decisione di puntare tutto su Internet e lanciare un programma tutto mio in streaming. Un canale telematico che si può scaricare su tutti i computer, tablet, telefoni e televisori collegati a internet e al quale tutti possono accedere”.

Infine, Manila Gorio ha fatto riferimento a palinsesto e temi e ospiti delle prime puntate. “Un progetto monotematico, che parla essenzialmente di politica, argomento al quale sono molto affezionata negli ultimi tempi. Mi occuperò di inchieste, reportage, attualità, informazione. La prima puntata, il debutto, sarà molto importante perché ci saranno i candidati che concorrono alla carica di sindaco di Foggia. Poi sarà dato spazio anche al caro prezzi e a un focus con i prossimi candidati sindaci del comune di Bari.

Questo il link per scaricare l’app https://linktr.ee/politicaltv

Contatta ViviBari

Ascolta il podcast

One thought on “Bari, nasce il canale streaming ideato da Manila Gorio”
  1. Manila attendevo con ansia la stagione autunnale perché ero certa tu avresti ripreso con la trasmissione “Il Punto”, sono un po’ delusa. Tu eri bravissima, gli ascolti erano in crescita e l’appuntamento era molto seguito. Finalmente qualcuno parlava della Puglia e di tutti i problemi, soprattutto politici, senza alcun timore reverenziale e nell’interesse della verità e della giustizia. Continuando avresti raggiunto vette di ascolto altissime secondo me, in ogni caso proverò a seguirti sull’app ma la magia della TV è diversa. Buon lavoro e complimenti sinceri 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *