Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nella lotta contro l’inquinamento e l’abuso di plastica e nella sensibilizzazione ambientale, approda a Mola di Bari. La presentazione ufficiale si terrà venerdì 14 marzo, alle ore 18:00, presso Palazzo Roberti, con la partecipazione di autorità locali e i referenti territoriali dell’associazione. L’appuntamento segna l’inizio di un percorso di sensibilizzazione sul territorio, con attività mirate alla tutela ambientale, campagne educative e iniziative di volontariato per contrastare l’abbandono dei rifiuti e la dispersione della plastica nell’ambiente. 

All’evento parteciperanno gli esponenti dell’Amministrazione di Mola di Bari, reduci dalla cerimonia di premiazione dei “Comuni Plastic Free 2025” che si terrà a Napoli sabato 8 marzo. Sono previsti gli interventi del Sindaco Giuseppe Colonnadell’assessore all’Ambiente Marino Liuzzi e del Comandante della Polizia Locale, Nicola Leone

Alla guida di Plastic Free per Mola di Bari ci sarà Rosaria Pirrotta, 38 anni, impiegata amministrativa nel settore sanitario, madre di due figli e laureata in economia e commercio. “Ho scelto di far parte di Plastic Free perché il tema ambientale è sempre stato per me una priorità. Credo che il vero cambiamento inizi da ognuno di noi, dalla consapevolezza e dall’impegno quotidiano nel fare del nostro meglio per proteggere il nostro pianeta – dichiara Pirrotta (Plastic Free) – Ridurre l’uso della plastica monouso e migliorare la gestione dei rifiuti sono passi fondamentali per diminuire l’impatto dell’inquinamento. Solo con un impegno costante oggi potremo garantire un futuro migliore alle prossime generazioni. Per questo, invito tutti i molesi di buona volontà ad avvicinarsi e a conoscere questa realtà”. Nell’illustrare i tanti progetti portati avanti dalla onlus ambientalista sul territorio italiano e non solo, Rosaria Pirrotta sarà affiancata da Silvana Ferrante (vicereferente regionale) e da Virginia Mazzone (vicereferente della provincia di Bari).

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza per conoscere da vicino Plastic Free e scoprire come poter contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. Un’occasione per iniziare un percorso di consapevolezza e di azione concreta per il territorio di Mola di Bari.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivi Bari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.