Gaia Gentile, cantautrice barese e finalista di “The Voice Generations”, si esibirà il 16 giugno a Molfetta con la Oles Pop Orchestra. Il concerto, parte della stagione Kaleidos ’24, omaggerà artisti pugliesi come Domenico Modugno e Astor Piazzolla. L’evento includerà un’installazione artistica del Gruppo Stile De Virgilio.

Loredana Bertè l’ha voluta nel suo team a “The Voice Generations” appena due mesi fa, e Gaia Gentile, la talentuosa cantautrice barese, ha già conquistato la finale del popolare reality di RaiUno, ottenendo l’approvazione sia del pubblico che della critica. Il prossimo 16 giugno alle ore 21, Gaia sarà la protagonista di un concerto antologico nel suggestivo chiostro di San Domenico a Molfetta, accompagnata dalla Oles Pop Orchestra diretta da Giacomo Desiante. Questo evento fa parte della stagione Kaleidos ’24 organizzata da Pietro Laera per la Fondazione Musicale Valente.

“Nel blu”: Un Omaggio ai Grandi della Musica Pugliese

La serata, intitolata “Nel blu”, celebra i grandi della canzone pugliese, sia di nascita che di origine. Il programma include tributi a icone come Domenico Modugno e Astor Piazzolla, il maestro del “tango nuevo” con radici tranesi. Anche il cantautore Ron, originario della stessa città, sarà omaggiato. Gli spettatori potranno godere delle musiche di Emma Marrone, Mario Pasquale Costa, Mietta, Al Bano e Lucio Dalla, il quale aveva un legame speciale con la Puglia e le Isole Tremiti.

Moda e Musica: Una Combinazione di Eleganza

L’evento sarà reso ancora più speciale da un’installazione scultorea del Gruppo Stile De Virgilio di Molfetta, noto per le sue creazioni esposte sui red carpet della Mostra del Cinema di Venezia e della Festa del Cinema di Roma. Questa combinazione di musica e moda aggiungerà un tocco di classe alla serata, arricchendo l’esperienza artistica complessiva.

Gaia Gentile: Una Carriera in Ascesa

Gaia Gentile, che compirà ventidue anni il prossimo 27 luglio, ha iniziato la sua carriera professionale a soli diciassette anni. Ha partecipato a concerti e festival in tutto il mondo, dall’Inghilterra alla Thailandia, dall’Argentina all’Algeria. Il grande pubblico italiano l’ha scoperta grazie alla sua partecipazione a “Ballando con le stelle” su RaiUno, condotto da Milly Carlucci. Successivamente, ha ottenuto ulteriori visibilità grazie alle apparizioni nelle trasmissioni di Caterina Balivo e al suo spettacolo teatrale “Gaia Gentile…ma non troppo!”.

Successi Discografici e Futuro Brillante

Due anni fa, Gaia ha pubblicato l’album “Tanto tutto passa”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, ottenendo milioni di visualizzazioni sui social media. Nel 2023 ha rilasciato il singolo “Non sei stato un caso” e quest’anno “Senza te”, coinciso con la sua partecipazione a “The Voice Generations”. Questi risultati confermano il rapido e promettente sviluppo della sua carriera artistica.

L’appuntamento del 16 giugno a Molfetta rappresenta un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo una delle voci più promettenti della canzone italiana, in una serata che promette di essere un’esperienza indimenticabile di musica e arte.

Info 349.7873941 – Biglietti disponibili su https://www.diyticket.it/…/gaia-gentile-orchestra-oles…

Iscriviti al canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *