Con l’avvicinarsi della Pasqua tornano anche le rappresentazioni della Passione di Cristo. Non fa eccezione Sammichele di Bari che ripropone “Jesus – Passione Vivente”, domenica 24 marzo alle 19.30 in piazza Vittorio Veneto.

Ha ispirato e ispira innumerevoli rappresentazioni così come film e libri, è la Passione di Cristo che, come tutti gli anni, è protagonista dei riti in occasione della Pasqua.

Anche quest’anno, ritorna a Sammichele di Bari una delle rappresentazioni sacre più importanti della Puglia. Appuntamento nel centro storico, di recente inserito tra “I Borghi Più Belli d’Italia”, domenica 24 marzo 2024, alle 19.30 in piazza Vittorio Veneto.

Oltre 200 figuranti metteranno in scena la 18^ Edizione di Jesus – Passione Vivente organizzata dal Comune di Sammichele, in collaborazione con la parrocchia S. Maria del Carmine.

Un suggestivo percorso di 14 scene recitate, fatto di atmosfere, scenografie e giochi di luce che, partendo da piazza Vittorio Veneto con il Battesimo di Gesù, interesserà i luoghi e gli edifici storici del borgo antico più degni di nota, come il Castello Caracciolo, all’interno del quale verrà ricostruito il Pretorio Romano.

La rappresentazione terminerà nuovamente in piazza con la scena della Crocifissione, carica di pathos e momento di massimo coinvolgimento degli spettatori.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivi Bari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.